Stampa OnLine

LA BIRRA MORETTI da Udine al Mondo: un libro una storia

libro_BirraMoretti01

È stato presentato a Udine, in sede di Confindustria e ora all’Expo, il libro che racconta 130 anni di una dinastia imprenditoriale friulana: LA BIRRA MORETTI.

È motivo di orgoglio per noi aver stampato un libro così importante su un brand friulano oggi conosciuto in tutto il mondo.

Le prime 500 copie sono andate a ruba in pochi giorni e ne abbiamo subito stampate altre 1500.

Il libro è edito da Gaspari editore di Udine e in vendita sul proprio sito www.gasparieditore.it oltre che in libreria.

168 pagine che raccontano, attraverso i preziosi ricordi di Luigi Menazzi Moretti, l’impegno di 4 generazioni, dalla nascita del brand fino allo strategico passaggio di consegne alla Heineken.

Uno spaccato di storia che accompagna il lettore in un viaggio nel tempo dalla seconda metà dell’800 ai giorni nostri, con interessanti appunti sulla conformazione fisica e sociale della città di Udine.
Luigi Moretti, infatti, che portava lunghi baffi, aprì la Fabbrica di Birra e Ghiaccio a Udine nel lontano 1859, quando ancora il Friuli faceva parte dell’Impero Austroungarico.

La Birra Moretti diventa presto la birra dei friulani apprezzata anche al di fuori della regione e identificata con la storica immagine del baffone che accompagna ancora il brand in tutto il mondo e nel cuore di Expo con la Bottega Birra Moretti, uno spazio di incontro e confronto, che evoca nel design il classico tino usato per la produzione della birra, dove si può gustare e apprezzare tutto il gusto della birra nella sua versione più genuina.

 

credits:
www.birramoretti.it
http://bit.ly/1bfwEau
http://bit.ly/1D9gjKK
http://www.expo2015.org/
messaggeroveneto.gelocal.it