Stampa OnLine

Mini guida alla stampa digitale

Office supplies and business vectorQuesto mese ti facciamo un regalo: la nostra mini guida alla stampa digitale. Strumento sempre più utilizzato, versatile e comodo, è l’ideale per la stampa di piccole quantità, sia cartacee, sia su tessuto.

 

 

 

Cos’è la stampa digitale?

La stampa digitale fa riferimento all’uso della moderna tecnologia per l’invio di file digitali alla macchina da stampa, senza passaggi intermedi. La stampa digitale, essendo in grado di creare un prodotto di qualità eccellente, è diventata un’ottima alternativa ai metodi tradizionali, offrendo al cliente una rapidità prima impensabile.

Il file da stampare viene inviato dal cliente; i tecnici della tipografia lo analizzano, controllano e rendono efficace il contenuto. Una volta pronto, il file viene inviato subito in stampa.

La stampa digitale è ottima per le tirature medie e basse: si può stampare su moltissimi tipi di carta e cartoncini; si possono creare stampati con punto metallico, ma anche comporre scatoline personalizzate, realizzare coordinati commerciali, inviti…

Quali sono i vantaggi della stampa digitale?

I vantaggi della stampa digitale sono tanti.
Come prima cosa, si tratta di una tipologia di stampa di alta qualità e ad alta definizione.
Inoltre:

  1. Il processo di lavoro è più veloce e questo garantisce tempi di consegna rapidi, per non dire immediati, per alcuni progetti
  2. I prezzi sono contenuti proprio perché non ci sono passaggi intermedi
  3. Gli inchiostri sono brillanti
  4. Si possono stampare anche piccolissime quantità e personalizzare ogni singola copia.

Che cosa si può stampare con la stampa digitale?

Una moltitudine di progetti!
– a partire dai biglietti da visita, e dalle locandine fino agli inviti (anche personalizzati con i nomi singoli dei partecipanti)
– le cartoline, i badge per i tuoi eventi o convegni
– le fotografie
– i calendari
– i pieghevoli informativi
– la brochure di rappresentanza
– i look book e tutti i tipi di adesivi per ogni singola occasione.

Che cosa possiamo fare noi per te?

La Tipografica può essere la tua valida alleata perché mette a disposizione competenze tecniche, disponibilità e piacere nell’incontro e nella realizzazione dei tuoi progetti creativi.

A tua disposizione:

  • assistenza e consulenza nella messa a punto del file stampa
  • supporto grafico, consulenza, possibilità di modifica
  • stampa ad alta definizione
  • ampia disponibilità nell’ascolto dei tuoi desideri e nella messa a punto delle strategie personalizzate più indicate per offrirti un risultato brillante sotto tutti i punti di vista.

Se ti fa piacere, scrivi ad anna@tipografica.it e richiedi un tour in azienda per vedere di persona tutti i nostri strumenti, parlare con noi e conoscere la nostra professionalità di tutti i giorni.

Inoltre… se la mini guida alla stampa digitale ti è piaciuta, condividila su Facebook: i tuoi amici apprezzeranno, ne siamo sicuri!